REGOLAMENTO
In occasione del 5° Congresso Nazionale GISA è stato istituito un concorso scientifico aperto a tutte le figure accreditate all’iscrizione dell’evento.
I TOPICS presentazione lavori scientifici sono i seguenti:
Tra tutti i lavori inviati la segreteria scientifica dell’evento selezionerà gli otto lavori ritenuti più interessanti. I presenting author dei lavori saranno ospitati gratuitamente per intero congresso residenziale.
Prof. Francesco Menichetti
DOWNLOAD TEMPLATE POSTER(file .zip contenente formati .ppt/.pdf)
La presentazione del POSTER è subordinata all’invio contestuale del relativo ABSTRACT. I lavori pervenuti saranno valutati da un’apposita commissione GISA che selezionerà gli otto lavori ritenuti più interessanti.
Il numero di lavori accettati è fissato in un massimo di 50. Il termine della presentazione dei lavori è fissato entro il 14 ottobre 2022 ore 23:59
Gli abstract dovranno essere redatti in lingua italiana e dovranno avere una lunghezza massima di 3000 caratteri, spazi inclusi.
Sarà possibile inserire un file JPG, PNG o TIFF (max 3 MB) contenente solo grafici o immagini.
Per ogni abstract dovrà essere associato al relativo TOPIC scegliendolo tra i seguenti:
Il testo deve essere strutturato in modo da comprendere le seguenti 4 sezioni:
Non saranno accettati risultati preventivamente pubblicati. Potranno essere presentati risultati precedentemente presentati a congressi purché contengano informazioni aggiuntive e non comunicate in precedenza.
L’autore che sottomette l’abstract è considerato come Presenting Author e in quanto tale:
ALTRE INFORMAZIONI Tutti i lavori presentati accettati o meno saranno inseriti in un apposito ABSTRACT BOOK dell’evento
Non saranno accettati POSTER impaginati su template differente da quello fornito (effettuare download template ufficiale GISA)
I poster devono essere redatti in lingua italiana
Dimensioni:
Base: 70 cm Altezza: 100 cm Orientamento verticale
Tipologia di carattere: Arial o altro font senza grazie (es. Verdana)
Tipologia di corpo si suggeriscono le seguenti misure:
Titolo: 60-100 punti Autori: 30-40 punti Affiliazioni: 20-40 punti Testo: 16-24 punti
REQUISITI FONDAMENTALI
Nome di autore e coautori e affiliazioni per esteso, contrassegnate da asterisco; è buona norma inserire tabelle e illustrazioni.
La struttura del poster deve rispecchiare possibilmente quella di un articolo scientifico e contenere parole chiave (3-5), introduzione, obiettivi, metodo, risultati, conclusioni, riferimenti bibliografici.
Le principali note bibliografiche (non più di 10, preferibilmente con corpo non superiore a 14 punti) vanno inserite nella parte inferiore del poster. Includere didascalie delle figure, per facilitarne la comprensione.
SUGGERIMENTI
Nella parte superiore del poster inserire titolo, nomi degli autori e rispettive affiliazioni. Si consiglia di scrivere il titolo con caratteri di almeno 2,5 cm di altezza. Grafici e disegni ben marcati, semplici da capire e illustrati con didascalie concise.
ALTRI REQUISITI
Colore prevalente: si suggerisce di identificarlo prima di ogni cosa Layout: la colonna di testo non deve superare i 120 caratteri per riga Immagini: evitare immagini di bassa qualità Spazi vuoti: migliorano la leggibilità del testo